Melbourne festa dei Rofranesi - di Elvira Mazzeo

Vedere e pregare con simpatia in un giorno che è nato lontano dalla sua terra, in memoria dell'8 Settembre.

Si solleva il giorno di Santa Maria di Grottaferrata, tutti i rofranesi di Melbourne hanno celebrato una messa in suo onore.
E' stata una festa religiosa, piacevole e bellissima che ci ha portato indietro anche nella cucina rofranese, come si può vedere dalle  fotografie. La festa è stata un opportunità di unione per tutti i rofranesi, dove abbiamo potuto riscoprire i nostri ricordi e raccontarci  storie che ci fanno tornare indietro di mezzo secolo, durante il quale la gente lontana ha vissuto sacrificandosi, sperando e lottando per una vita migliore e rispettosa.
Oggi ad ogni tramonto siamo sereni e viviamo con dignità ed amore ricordando il nostro paese lontano.
Ogni anno festeggiamo la nostra Santa per unirci in quello che ci è rimasto di più a cuore, tutti portano un piatto per festeggiare il giorno delle nostre tradizioni e trascorrere una serata favolosa accompagnata con la musica del nostro Rofrano.

Viva i Rofranesi !!! che con fatica hanno conquistato ogni rispetto....

Elvira Mazzeo Melbourne

















  • Ultimo aggiornamento il .

La natura non è un posto da visitare è casa nostra !

Nello Stato Italiano non sussiste alcun obbligo di registrazione per i blog amatoriali in quanto questi sono un espressione delle libertà riconosciute dalla Carta Costituzionale art.4 c.2 e art. 21 c.1., Cass. sent. n. 31022/2015, Tar Lazio, sent. n. 9841/17 . Per alcuni strumenti di questo blog non sono applicativi filtri preventivi leggi informativa Le opere elaborate dagli autori di Tele Rofrano sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Per ogni richiesta di elaborazione di contenuti di terze parti è necessario contattare i rispettivi autori. Eventuali richieste di rettifica o eliminazione di contenuti anche per errore e/o distrazione inseriti nel blog è possibile scrivere ai contatti di posta elettronica sotto indicati. L'utente che utilizza le informazioni contenute nel blog è invitato a verificarne l'esattezza o al confronto con altre fonti. Per eventuali segnalazioni e comunicazioni importanti scrivere all'indirizzo di posta elettronica certifica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , posta elettronica ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo...