Quanto è salubre l’ambiente in cui è localizzata la sorgente Faraone?

Quanto è salubre l’ambiente in cui è localizzata la sorgente Faraone? È quanto si chiede l'associazione Trasparenza e Legalità.
L'associazione T. e L. "promuovere la cultura della legalità e della trasparenza per realizzare una società più giusta e più equa, capace di favorire il progresso per tutti" e con questo scopo associativo ha promosso una missiva al N.O.E. (Nucleo Operativo Ecologico) per portare a conoscenza dell'Arma dei Carabinieri quanto contenuto nell'allegato che è possibile scaricare da questo blog scarica o apri file.
All'interno del documento sono visibili delle misurazioni realizzate con il contatore geiger, strumento adatto a misurare la radioattività naturale e di fondo.  Nei punti dove sono state realizzate le misurazioni i valori sono nella norma.
Resta però il dubbio sull'eventuale e ben visibile "problema" dei liquami scuri nei pressi della cisterna.
Non vi è alcun dubbio però sulla strada che collega Rofrano con Laurino, un problema che svalorizza tutta la Valle del Mingardo rendendo difficile lo sviluppo agricolo, della pastorizia e del turismo; ed è in questa ottica che l'attuale amministrazione Cammarano ha realizzato un progetto del valore di € 3.593.066,84 del quale se ne era parlato in quest'altro post Nuovi lavori sulle strade locali da Rofrano.

Seguici anche sulla pagina Valle del Mingardo

radiazioni, bitume, cisterna, geiger, rofrano

  • Ultimo aggiornamento il .

La natura non è un posto da visitare è casa nostra !

Nello Stato Italiano non sussiste alcun obbligo di registrazione per i blog amatoriali in quanto questi sono un espressione delle libertà riconosciute dalla Carta Costituzionale art.4 c.2 e art. 21 c.1., Cass. sent. n. 31022/2015, Tar Lazio, sent. n. 9841/17 . Per alcuni strumenti di questo blog non sono applicativi filtri preventivi leggi informativa Le opere elaborate dagli autori di Tele Rofrano sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Per ogni richiesta di elaborazione di contenuti di terze parti è necessario contattare i rispettivi autori. Eventuali richieste di rettifica o eliminazione di contenuti anche per errore e/o distrazione inseriti nel blog è possibile scrivere ai contatti di posta elettronica sotto indicati. L'utente che utilizza le informazioni contenute nel blog è invitato a verificarne l'esattezza o al confronto con altre fonti. Per eventuali segnalazioni e comunicazioni importanti scrivere all'indirizzo di posta elettronica certifica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , posta elettronica ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo...