Violento nubifragio a Rofrano - aggiornamento 2

Alle ore 15.30 circa di oggi 20 agosto 2018 su Rofrano si è rovesciato un improvviso e violento nubifragio che ha causato molti danni alle rete stradale cittadina, alle condotte per la raccolta e drenaggio delle acque piovane, alle private abitazioni, ad alcune attività commerciali e senza dubbio sono ingenti i danni causati all'agricoltura. Le gradinate della piazzetta dove è collocata la fontana e che conducono in borgo San Vito si sono trasformate in una cascata di fango. Invece riferiscono testimoni oculari che per la stradina che conduce in località Porta Vallone veniva giù una montagna di acqua e detriti, stessa identica situazione in via C.Ronsini per intenderci la stradina che porta giù da Tressanti alla Renazza. Via Zamilla una torrente in piena.
Il Bar Centrale si è parzialmente allagato. Alcuni consiglieri coordinati dal Sindaco Nicola Cammarano si sono prontamente attivati per risolvere le problematiche più urgenti. Anche il nostro blog si è attivato per collaborare con il comune, per eventuali segnalazioni scrivete (whatsapp o telegram) o telefonate al numero di cell. 349.6187459 invierò le segnalazioni direttamente a chi di competenza,
Pasqualino De Marco

Alcuni video e immagini . Grazie ad Alessandra, Ludovica, Michela e Roberto per la collaborazione. 

Gradinate borgo San Vito



Gradinate borgo San Vito - piazzetta fontana Via Roma


Nubifragio Rofrano 20 agosto 2018 - 2 - Via C. Ronsini 1


Nubifragio Rofrano 20 agosto 2018 - 2 - Via C. Ronsini 2


Nubifragio Rofrano 20 agosto 2018 - 2 - Via C. Ronsini 3


Bar Centrale


Via Zamilla


Il forte è violento nubifragio che si è abbattuto su Rofrano ha causato anche un interruzione di energia elettrica e per cui non abbiamo molte immagini dalla webcam, le uniche che possono raccontare questo pomeriggio di disastri sono quelle che seguono.



nubifragio, rofrano