Ci ha offerto in alternativa delle azioni legali

Un nostro compaesano dalla Germania scrive:
"Caro tele rofrano scusa il disturbo tenevo a dirti se per favore e gentilmente potresti pubblicare il video dell ultimo consiglio comunale per poter far capire e vedere anche a noi rofranesi in Germania le cose che accadono a rofrano . Sempre gentilmente e mai per comando. Un saluto a tutti voi rofranesi . Grazie e a presto"

Risposta:

Caro compaesano purtroppo non stiamo pubblicando i video degli ultimi consigli comunali a causa di problematiche legate alle richieste di un signore che si sente come il famoso ispettore ma questo è Calaggann ed è maresciallo (nel suo immaginario crede di combattere la criminalità) ed il quale ci ha più volte snervato e costretto per diffida a rispondere con la riproduzione e trasposizione su DVD degli stessi consigli comunali che ribadisco, potrebbero essere visualizzati e scaricati comodamente dal nostro sito web telerofrano.com e dallo stesso canale youtube TeleRofrano dove fin'ora sono stati pubblicati e archiviati.
Nonostante la normativa sull'accesso a determinati dati sia chiara, Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 con le relative circolari chiarificatrici, il maresciallo Calaggann non ci rende facili i lavori.


Come conseguenza purtroppo siamo costretti a studiare sempre più attentamente ogni minima nostra iniziativa Privacy & Policy con un relativo ritardo su ogni possibile nuovo lavoro e purtroppo sono facili gli abbandoni per mancanza di tempo utile a studiare normative e alle volte anche per mancanza di fondi connessi a rischi per eventuali querele temerarie.
La querela temeraria voglio ricordare che è uno strumento infimo utilizzato contro la libertà di parola, pensiero e il voler fare, considerata la posizione dell'Italia nella classifica mondiale sulla libertà di stampa (73° posto) non c'è molto da meravigliarsi.
Ritornando al maresciallo Calaggann purtroppo costui asserisce di non essere capace di consultare o scaricare i video dei consigli comunali da internet, procedura semplificata nel nostro sito web, dunque ha ben pensato di chiederci la trasposizione su supporto fisico (suo diritto per legge), diritto che voglio ricordare può essere esercitato solo su floppy disc e cd-rom dispositivi che non renderebbero intellegibili i dati richiesti quindi per cui abbiamo letteralmente regalato più dvd al maresciallo caricandoci anche delle spese connesse e per la quali non nè abbiamo alcun dovere. Il maresciallo non avendone abbastanza in caso di mancata risposta (video dei consigli comunali) ci ha offerto in alternativa delle azioni legali dunque per cui abbiamo preferito accettare la snervatura di fornire dei DVD, caricandoci di una piccola spesa, anziché di dimostrare le nostre ragioni a suon di avvocati e carte bollate che in altre parole si tradurrebbe con la spesa di migliaia di euro e che nessuno ci rimborserebbe.
Cari compaesani noi vogliamo fare, amiamo il nostro paese, amiamo il territorio ma abbiamo anche una nostra vita la quale ci richiede del tempo per noi, le nostre famiglie e magari fosse solo questione di tempo, dunque perciò solo per ora i consigli comunali non saranno visibili sul nostro canale https://www.youtube.com/user/TeleRofrano e ringraziate il maresciallo Calaggann per la nostra “libera” scelta.

Pasqualino

P.S. Fatti o persone sono frutto della mia fantasia ed ogni riferimento a cose o persone e puramente casuale, il maresciallo Calaggann non esiste !

rofrano, consigli comunali

  • Ultimo aggiornamento il .

La natura non è un posto da visitare è casa nostra !

Conto alla rovescia per i primi 10 anni di Tele Rofrano

Giorni
:
Ore
:
Minutu
:
Secondi
Nello Stato Italiano non sussiste alcun obbligo di registrazione per i blog amatoriali in quanto questi sono un espressione delle libertà riconosciute dalla Carta Costituzionale art.4 c.2 e art. 21 c.1., Cass. sent. n. 31022/2015, Tar Lazio, sent. n. 9841/17 . Per alcuni strumenti di questo blog non sono applicativi filtri preventivi leggi informativa Le opere elaborate dagli autori di Tele Rofrano sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Per ogni richiesta di elaborazione di contenuti di terze parti è necessario contattare i rispettivi autori. Eventuali richieste di rettifica o eliminazione di contenuti anche per errore e/o distrazione inseriti nel blog è possibile scrivere ai contatti di posta elettronica sotto indicati. L'utente che utilizza le informazioni contenute nel blog è invitato a verificarne l'esattezza o al confronto con altre fonti. Per eventuali segnalazioni e comunicazioni importanti scrivere all'indirizzo di posta elettronica certifica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , posta elettronica ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo...