Tutto nasce spontaneamente!

...é questo lo spirito giusto che dà la carica! In una giornata soleggiata, mentre passeggiavo in via Pastena in compagnia di due miei cari amici, ho incrociato Adriano con il camioncino, che mi ha chiesto: "Giooo vuoi venire al fiume? (Emmisi ovvio)".

continua dopo la foto

 Visto il caldo anziché passare delle ore davanti al bar, ho optato per una passeggiata nella natura, costeggiare il fiume e godere di un pó di fresco e tranquillità! Appena arrivati abbiamo notato le difficoltà di alcune nostre amiche nel camminare nell'erba alta e la loro paura di incontrare qualche serpente e da qui è nata la nostra idea!

continua dopo la foto

Ci siamo detti: perché non chiedere al comune sull'eventualità di offrire il nostro impegno per una giusta causa: ripulire sentieri, renderli accessibili a chi è amante della natura come noi, a chi ama trascorrere un pó del proprio tempo libero immersi nel verde! Spero che non resti un caso isolato e, vista la disponibilità del sindaco e dell'amministrazione, oltre che dei cittadini che hanno apprezzato la nostra iniziativa, cerchiamo spunti per stilare un progetto/ambiente che faccia riscoprire luoghi e posti di Rofrano sconosciuti alla maggior parte dei giovani, riscoprirli in un contesto culturale, di aggregazione, comunitario, di condivisione, culinario! Ecco, qui vorrei arrivare: vedere i rofranesi partecipi in un progetto di tutela del nostro paese!

Adriano Lettieri & Giovanni Cavallo

rofrano, gioivanni, cavallo, adriano, lettieri, emmisi, natura