[New1] A Rofrano vince il Cambiamento, Nicola Cammarano è il nuovo Sindaco.

La campagna elettorale era iniziata con diverse novità: dalla funpage facebook per CambiAmo Rofrano alla tarantella satirica dei Catuordi a favore di marasciallo, dalla lista tutta giovane per Cammarano alla continuità con il passato dei Viterale (non proprio una novità) e poi ancora, da un gioco di squadra per i leoni di Nicola all'onnipresenza della colomba Giuseppe. 

 continua dopo la foto

Viterale cantava a Cammarano che la colomba a maggio avrebbe fatto le uova ma stando ai risultati delle urne, dagli scatoloni sono venuti fuori gli artigli dei giovani mastodonti felini di Cammarano, di uova nessuna traccia se non quella della frittata delle scelte politiche consumate dai Viterale in 15 anni di amministrazione prima come Sindaco Giuseppe dal 1999 al 2009 e poi Tony dal 2009 al 2014.

È necessario sottolineare che con questa tornata elettorale viene sfatato anche un mito, San Menale non è più "vincolante" per vincere le elezioni a Rofrano. Era diventata una consuetudine pensare che la vittoria a San Menale significasse vincere anche a Rofrano ma la lista CambiAmo Rofrano ha rotto questo schema mentale con 58 preferenze a fronte delle 61 ricevute dalla lista avversaria.

Il Dott. Nicola Cammarano avrà dalla sua parte una squadra tutta giovane che con la schiacciante vittoria ha dimostrato di saper lavorare mettendo insieme i numeri necessari per distaccare l'avversario di ben 218 voti.

Ecco tutti i numeri di queste elezioni. Clicca qui per il comunicato ufficiale diffuso dal Comune di Rofrano

Lista CambiAmo Rofrano eletto Nicola Cammarano Sindaco con 673 voti. 59,66 % dei votanti, numero seggi di maggioranza 7.

Lettieri Federico (vice sindaco) con 139 voti

Di Sevo Nicla 81 voti

Aliprandi Alberto 72 voti

Speranza Giovanni 68 voti

Monaco Antonio 67 voti

Lettieri Dennis 54 voti

Cetrangolo Antonella 52 voti 

Teodoro Caputo 44 voti (non eletto)

Domine Giovanni 13 voti (non eletto)

Allegro Giacomo 13 voti (non eletto)

Lista Unione per Rofrano eletti Giuseppe Viterale con 455 voti. 40,33 % dei votanti, seggi di minoranza 3.

Pellegrino Michele 77 voti

Mazzeo Nicola 67 voti 

Domine Evelina 35 voti (non eletta)

Mazzeo teresa 7 voti (non eletta)

Greco Nicola 26 voti (non eletto)

Lettieri Aniello 20 voti (non eletto)

Romanelli Giuseppe 12 voti (non eletto)

Romano Giovanni 17 voti (non eletto)

Viterale Luigi 64 voti (non eletto)

Viterale Raffaele 24 voti (non eletto)

Alcuni giornali online locali hanno raccontato di Tony che abbia lasciato il posto al padre ma le voci della piazza raccontano un altra verità che lasciamo alla vostra curiosità scoprire.

A Rofrano, mentre chiudo questo breve articolo, che credo sia il il più importante della mia storia di blogger su questo sito web, continuano i festeggiamenti per la vittoria della lista CambiAmo Rofrano.

Tele Rofrano non può che esprime vive felicitazioni alla lista CambiAmo Rofrano.

 

 Alcune clip video da Rofrano

 

 

 

 

 

 

 

Lino De Marco

 

rofrano, sindaco, elezioni amministrative 2014, tarantelle, nicola cammarano

  • Ultimo aggiornamento il .

La natura non è un posto da visitare è casa nostra !

Conto alla rovescia per i primi 10 anni di Tele Rofrano

Giorni
:
Ore
:
Minutu
:
Secondi
Nello Stato Italiano non sussiste alcun obbligo di registrazione per i blog amatoriali in quanto questi sono un espressione delle libertà riconosciute dalla Carta Costituzionale art.4 c.2 e art. 21 c.1., Cass. sent. n. 31022/2015, Tar Lazio, sent. n. 9841/17 . Per alcuni strumenti di questo blog non sono applicativi filtri preventivi leggi informativa Le opere elaborate dagli autori di Tele Rofrano sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Per ogni richiesta di elaborazione di contenuti di terze parti è necessario contattare i rispettivi autori. Eventuali richieste di rettifica o eliminazione di contenuti anche per errore e/o distrazione inseriti nel blog è possibile scrivere ai contatti di posta elettronica sotto indicati. L'utente che utilizza le informazioni contenute nel blog è invitato a verificarne l'esattezza o al confronto con altre fonti. Per eventuali segnalazioni e comunicazioni importanti scrivere all'indirizzo di posta elettronica certifica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , posta elettronica ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo...