La natura non è un posto da visitare è casa nostra !

 Per il nostro (scrive il newsonline boromag.com) giorno di San Valentino, abbiamo chiesto a Ornella Viterale di condividere la storia di come ha incontrato l'amore della sua vita , Giuseppe Viterale . Giuseppe e Ornella sono carismatici , affascinanti, ed insieme proprietari dell'amabile Trattoria Italiana “Ornella” in Astoria NY .

 

Giuseppe è anche il cuoco , ed i loro figli fanno il servizio ai tavoli.

Mentre stavo tornando dal negozio – racconta Ornella -, sono caduta su una lastra di ghiaccio . Si precipitò subito ad aiutarmi un uomo dalla barba trasandata . Mentre mi stavo rialzando ho rivolto uno sguardo su di lui e me ne innamorai . Sapevo che non era del mio quartiere e mi resi conto che non parlava inglese . Gli dissi , 'grazie' , e se ne andò.

Non avrei mai parlato con mio padre di ragazzi , ma pensai che lui avrebbe saputo chi fosse quel ragazzo . Dissi a mio padre che pensavo di aver incontrato l'uomo della mia vita. Mio padre mi diede della pazza !


Poche settimane dopo , ho notato lo stesso uomo che parlava con la madre della mia migliore amica, Santina . Sapevo che avevo il suo numero di telefono nella borsa ! Ho telefonato a Santina , e le chiesi come potevo conoscere quell'uomo . Mi disse che è qui in visita con un altro amico Italiano. Il suo nome era Giuseppe .

Le ho detto che volevo incontrarlo ...

Una settimana dopo, Santina ha chiamato e mi ha detto che aveva bisogno che le restituissi la macchina da scrivere che mi aveva dato in prestito. Ero così incredibilmente felice che ho indossato quello che avevo di meglio, una camicia extra stretta ( ammiccante ) e mi presentai a casa di Santina.

C'era Giuseppe , con il suo amico , Vito.

Dopo le presentazioni abbiamo parlato per tutta la serata. A tardi serata ci siamo detti buonanotte e sono tornata a casa. Non ha chiesto il mio numero ma io avevo capito che lo avrebbe chiesto a Santina.

Passò una settimana e io ero al lavoro quando all'improvviso ho ricevuto una telefonata da lui . Da quella notte Giuseppe mi avrebbe aspettato davanti al Rockefeller Center ogni sera dopo il lavoro .

L'ho subito presentato ai miei genitori.

Siamo andati al ballo di San Valentino in coppia e quella domenica mi ha sorpreso con una telefonata dai suoi genitori dall' Italia. Ho capito che stava facendo sul serio.

Una sera al cinema siamo andati a vedere Moonstruck . Durante la parte in cui Cher si propone, lui mi guardò ripetutamente ed in italiano mi chiese " Mi vuoi sposare ? "

Nessun anello . Niente fiori. Nulla di niente, tranne le sue parole .

Lo amavo non mi importava di nient'altro .

Ho detto ai miei genitori che volevamo sposarci e non volevamo aspettare un anno o due. Hanno pensato che fossi pazza . Sapevo che volevo Giuseppe con il quale ogni mattina desideravo di svegliarmi e che con lui sarei voluta invecchiare.

Quindi, in poche parole , ci siamo incontrati nel gennaio del 1988. Giuseppe era in vacanza in America, ci siamo sposati nel mese di ottobre dello stesso anno . 25 anni dopo, abbiamo quattro figli sorprendenti. Ci sono stati molti alti e bassi ma siamo ancora qui a svegliarci insieme .

E possibilmente di invecchiare insieme...

La Trattoria Italiana Ornella si trova a 29-17 23rd Ave - Astoria - NY.

È possibile visitare il loro sito www.ornellatrattoria.com 

Articolo orignale qui

 

Blog Cilentani

Mass media locali

Mangiare & dormire

Informazioni turistiche

Gruppi Fb paesi limitrofi



FUNGIMETRO

Il fungimetro è un indicatore di crescita dei carpofori. Si tratta di una previsione che viene sviluppata mettendo in relazione l'umidità, le precipitazioni e la temperatura su un periodo di circa 15 giorni dall'ultimo aggiornamento.
% 100
donation thermometer
donation thermometer
% 25
donation thermometer
25%
Aggiornamento
03/11/2019
La percentuale è da intendere solo come probabilità di crescita delle specie simbionti.

NUMERI UTILI / EMERGENZE

Comune di Rofrano
0974 952031
Guardia Medica - Continuità Assistenziale
Via Zamilla - 0974 952533
Carabinieri Stazione di Laurito
0974 954002
Soccorso Alpino - CAI Montano Antilia
331 4597777
Farmacia Piazza Cammarano, n. 23
0974 952054