Chiese di Rofrano - Alcune notizie storiche - Mons. Pasquale Allegro

Il libricino che è disponibile per il download cliccando qui è stato realizzato, come riportato in copertina, dal Mons. Pasquale Allegro. Il Mons. Allegro nella presentazione del libro scriveva: Le notizie storiche riguardo le Chiese di Rofrano, qui pubblicate, non hanno pretesa di aver esaurito tutto quanto era da dire su di esse.... continua a leggere dalle foto contenute nell'archivio compresso in formato zip. L'archivio ha dimensione di 167 Mb.

Rofrano, Natale 1990

chiese di rofrano, mons. pasquale allegro

Continua a leggere

  • Ultimo aggiornamento il .

Badia di Santa Maria di Grottaferrata a Rofrano e la sua storia/leggenda

Quinta secula re e novi juorni, na famiglia ri Pulicastro arrivào cca ; chiri ca truvàro sta Marònna erano ri Pulicastro.
Nu patri ri famiglia pigliào li figli e li crapi e jìano pi sti muntagne ca vulìano truvàre, ca dda èrano venùta âta gente, nu fundu ca nci vulìano fa' na casèdda. E jìano truvànno acqua , ca vicino a la marina dda stìano into l'acqua .
E chisto cca arrivào a la via ri Laurito e saglièro a la via ri lu Monte cchiù ngoppa, ca dda nce avìano fatta na cappella l'antìchi , na cappelluccia ca nci tenìano còcche capriciéddo e se nci ricìano lu Rusario. Jèro dda, truvàro na funtanèdda e recèro:
- Cca stamo buoni nuje!

Continua a leggere

  • Ultimo aggiornamento il .

La natura non è un posto da visitare è casa nostra !

Conto alla rovescia per i primi 10 anni di Tele Rofrano

Giorni
:
Ore
:
Minutu
:
Secondi
Nello Stato Italiano non sussiste alcun obbligo di registrazione per i blog amatoriali in quanto questi sono un espressione delle libertà riconosciute dalla Carta Costituzionale art.4 c.2 e art. 21 c.1., Cass. sent. n. 31022/2015, Tar Lazio, sent. n. 9841/17 . Per alcuni strumenti di questo blog non sono applicativi filtri preventivi leggi informativa Le opere elaborate dagli autori di Tele Rofrano sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Per ogni richiesta di elaborazione di contenuti di terze parti è necessario contattare i rispettivi autori. Eventuali richieste di rettifica o eliminazione di contenuti anche per errore e/o distrazione inseriti nel blog è possibile scrivere ai contatti di posta elettronica sotto indicati. L'utente che utilizza le informazioni contenute nel blog è invitato a verificarne l'esattezza o al confronto con altre fonti. Per eventuali segnalazioni e comunicazioni importanti scrivere all'indirizzo di posta elettronica certifica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , posta elettronica ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo...